Attività e dintorni

Natura e Sport...

I dintorni offrono la possibilità di pescare, nuotare presso la piscina pubblica, fare passeggiate a cavallo e seguire percorsi trekking e mountain bike di notevole interesse geologico e botanico. A soli 30 minuti è infatti possibile visitare il Parco Nazionale dell’ Appennino Tosco-Emiliano o affrontare percorsi nel bosco per adulti e bambini nel Parco Avventura Cerwood. Si può inoltre scalare la celebre Pietra di Bismantova a soli 15 minuti. Ogni San Valentino nei pressi dell’azienda si svolge per una settimana il raduno internazionale delle mongolfiere. Previa prenotazione è possibile volare tutto l’anno. La nostra struttura è convenzionata e offre la possibilità di avere uno sconto sul volo.

...Storia ed arte...

È possibile percorrere itinerari nel cuore dell’Emilia tra castelli e corti reggiane di cui fa parte il circuito dei Castelli Matildici. Tra questi il castello di Carpineti, ben visibile dall’agriturismo. A breve distanza si trovano le città d’arte di Parma (53 km) e Bologna (113). In giornata sono inoltre visitabili la Lunigiana (50 km) e la Garfagnana (85 km) mentre per chi avesse voglia di mare le Cinque Terre distano 100 km.

e la buona tavola!

L’Emilia è anche una zona di interesse gastronomico dove è possibile assaggiare ed acquistare prodotti come il Parmigiano reggiano D.O.C., aceto balsamico, lambrusco, carne di pecora, tortelli lasagne e cappeletti.